Fondata nel 1992 la Italmix s.r.l è da sempre conosciuta per lo stile e l'alta qualità dei propri prodotti.
Azienda dinamica forte di una giovane Direzione con collaboratori esperti e motivati ha creato una adeguata struttura che rispondesse alle necessità di produzione.
La continua evoluzione ha portato la nostra azienda a controllare e gestire attentamente il completo ciclo di produzione portando l'intera produzione ai massimi livelli qualitativi utilizzando materiali e componenti di alta qualità e moderne tecnologie di produzione.
Una rigorosa verifica di ogni singolo processo produttivo assicura che tutta la produzione mantenga gli elevati standard qualitativi imposti creando un prodotto altamente affidabile, rispettoso delle normative di riferimento, di assoluto livello qualitativo e con un occhio di riguardo all'impatto ecologico.
La progettazione utilizza sistemi CAD per progettare ogni singolo componente di rubinetto da noi prodotto. Il personale tecnico interno collabora con designer esterni curando fin dall'idea iniziale ogni articolo. L'alta precisione meccanica definita in progettazione permette assemblaggi perfetti ed alta affidabilità nel tempo.
Fornitori esterni selezionati realizzano componenti e lavorazioni seguendo le nostre severe specifiche tecniche. Il reparto di torneria effettua le lavorazioni meccaniche di alta precisione utilizzando macchinari altamente avanzati che permettono di mantenere tolleranze centesimali ed eseguire complesse lavorazioni a controllo numerico.
Le operazioni di finitura superficiale della nostra rubinetteria prevedono smerigliatura, lucidatura, ravvivatura e molti trattamenti affidati a personale altamente qualificato e di comprovata esperienza.
Le finiture realizzate (cromature, dorature e finiture anticate anche in versione satinata, ecc.) coprono qualsiasi esigenza della ns. Clientela e sono realizzate esclusivamente secondo le normative europee donando ad ogni articolo una maggiore resistenza all'usura garantita nel tempo.
Italmix utilizza soltanto materie prime di alta qualità trasformate in fonderie italiane che utilizzano le più adeguate tipologie ed ottiene prodotti ancora grezzi realizzati su specifica tecnica e con l'uso di proprie attrezzature tecnologiche.
Le lavorazioni meccaniche eseguite sulla rubinetteria e relativa componentistica sono eseguite con estrema cura da impianti di ultima generazione per realizzare dettagli di assoluta precisione.
La pulitura (macchina pulitura) realizzata automaticamente e manualmente (per le rifiniture) porta alla definitiva forma di ogni componente della rubinetteria.
La cromatura realizzata a spessore secondo le normative europee, dà ai nostri articoli la lucentezza e la brillantezza che contraddistingue i nostri prodotti.
Altre finiture sono realizzate galvanicamente o attraverso impianti di verniciatura semiautomatici per una migliore finitura.
L'assemblaggio e le prove di tenuta vengono realizzate ad aria con macchine automatiche che eseguono anche le prove di tenuta delle camere interne dei miscelatori.
Le verifiche di ogni fase di produzione ed il controllo finale portano, solo se positivo, al confezionamento di ogni singolo articolo (e alla preparazione della spedizione), per raggiungervi nella loro forma migliore!