ITA | ENG

News

img

BONUS IDRICO 2021

22/01/2021

ITALMIX Srl, da sempre attenta alla tematica del risparmio idrico, accoglie con favore la scelta del Governo Italiano di includere nella legge di Bilanco 2021 il cosiddetto "BONUS IDRICO 2021".

Il tema del risparmio idrico è da anni argomento di discussione e interesse pubblico, oggi ancor più fondamentale ed urgente in considerazione dell'incessante processo di riscaldamento globale.

Basti pensare che un gran numero di rubinetti da bagno/cucina attualmente installati nelle case italiane hanno una portata variabile tra i 15 ed i 20 litri per minuto (alcuni possono raggiungere anche i 30 litri minuto!): è stato stimato che il consumo pro-capite giornaliero sia di circa 80-100 litri.

Con un miscelatore a risparmio idrico ITALMIX (6 litri per minuto) è possibile risparmiare fino a 70 litri al giorno.

Ugualmente, durante una doccia di cinque minuti è possibile consumare fino a 125 litri per minuto.
Una colonna doccia e soffione a risparmio idrico ITALMIX vi permetteranno di effettuare una doccia, parimenti confortevole e rilassante grazie ai soffione "a pioggia", con un consumo di circa 45 litri per minuto, con un risparmio di circa 80 litri al giorno.
Che in un'anno raggiungono l'incredibile cifra di circa 29.000 litri risparmiati!!!

Questi numeri rendono l'idea di quanto ogni singola persona possa contribuire nel proprio ambiente domestica a combattere lo spreco globale d'acqua, aiutando l'ambiente e nel contempo risparmiando sulla bolletta dell'acqua.


ITALMIX si impegna in questa direzione da anni equipaggiando di fabbrica sulla quasi totalità della sua collezione cartucce a risparmio idrico, con regolazione di regolazione di temperatura e portata massima.



Nello specifico, cosa prevede il BONUS IDRICO 2021?:

  • BONUS IDRICO pari a 1.000 euro per ciascun beneficiario;
  • Per l'installazione di miscelatori da Bagno e Cucina con portata massima di 6 litri al minuto;
  • Per l'installazione di colonne doccia e soffioni con portata massima di 9 litri al minuto
Le modalità ed i termini per usufruire del BONUS IDRICO 2021 saranno resi noti tramite decreto Ministeriale.

I nostri rivenditori saranno lieti di assistervi e di proporvi la miglior soluzione ITALMIX per poter usufruire del BONUS IDRICO 2021, realizzando il bagno dei vostri sogni r
Per informazioni sui nostri rivenditori più vicini al vostro indirizzo, potete contattarci al nostro indirizzo e-mail : info@italmix.com

ITALMIX SRL